fabbrotorino2424-WA
Di .mau. di Wikipedia in italiano, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=63326088
Borgo Po (Borgh ëd Pò in piemontese) è un quartiere della Circoscrizione 8 di Torino, situato in prossimità del centro cittadino, nella parte orientale centrale della città, esteso per una lunga porzione della destra orografica di un tratto del Po, oltre a una piccola porzione precollinare.
Il quartiere ha una forma geograficamente molto allungata, lungo la riva destra del tratto torinese centrale del fiume Po che va da Corso Gabetti-Corso Casale (a nord, quartiere Madonna del Pilone) fino a sud, in Corso Moncalieri all’altezza del Monte dei Cappuccini. Nel XVIII secolo, conglobava anche il tratto più sud di Corso Moncalieri, il cosiddetto Borgo Rubatto, poi diventato Borgo Crimea, che prosegue verso sud fino alla antica stazione daziale Barriera di Piacenza (di fronte a Corso Moncalieri, 63), che lo separa dall’antico borgo Pilonetto (ovvero Ponte Isabella – zona fluviale di quartiere Cavoretto).
Verso ovest, l’asse di Corso Moncalieri è ovviamente limitato dal naturale corso del fiume, sebbene, a ridosso delle rive esistano varie aree ricreative e sportive (ad es.: canottaggio) e importanti aree verdi, come il tratto protetto del Parco del Po Torinese Caduti dei Lager Nazisti (a ridosso di Borgo Crimea), il Giardino o Parco Ginzburg (riva Po su Corso Moncalieri,4), il Parco Michelotti (lungo Corso Casale).
Da sempre utilizzato come passaggio del tratto orientale di Torino, di accesso verso le colline torinesi e di attraversamento dello stesso fiume Po, il quartiere si connette con l’altra riva attraverso almeno tre ponti: ponte Umberto I (Corso Vittorio Emanuele II, in quartiere San Salvario-Parco del Valentino), il centralissimo ponte Vittorio Emanuele I (Piazza Vittorio Veneto), e il ponte Regina Margherita (Corso Regina Margherita-Corso Tortona (zona Vanchiglietta).
Tutto il quartiere si sviluppa in altezza a partire da 211 m s.l.m. (altezza di Corso Moncalieri-Corso Casale, vicino al Po), fino alla cima Monte dei Cappuccini, piccolo rilievo collinare con il convento di Santa Maria al Monte, a 283 m s.l.m., da quale si gode un ottimo panorama sulla città.
servizio garantito
Apertura porte Torino

PRONTO FABBRO SUPERTONY EXPRESS

Da oltre 35 anni operiamo in tutta la città di Torino, la prima cintura oltre che nelle maggiori località regionali, la Liguria, la Valle D’Aosta, la Lombardia e l’Emilia Romagna, per produzioni e installazione di serramenti in alluminio, PVC, legno e acciaio, Tapparelle, Porte blindate, Cancelli, Serrande, Box, e i relativi accessori.

Affidatevi a noi con serenità

Apertura porte Torino
fabbrotorino2424-WA
sostituzione serratura Torino

OLTRE 35 ANNI DI ESPERIENZA

Da oltre un terzo di secolo, operativi con tantissime realizzazioni effettuate.

I MIGLIORI MATERIALI SUL MERCATO

Usiamo i prodotti dei marchi più affidabili, e con la scelta più ampia.

I TECNICI PIÙ ESPERTI

I nostri tecnici, vantano una lunga esperienza per opere da fabbro.

I NOSTRI CONTATTI

Phone:
393 990 6715

I NOSTRI CONTATTI

Operativi per Torino e Provincia

Da Lunedì a Domenica 24h/24h

SCRIVICI, RISPONDEREMO RAPIDAMENTE

Vi risponderemo in meno di un giorno

SuperTonyExpress

Con oltre 35 anni di esperienza e una reale attenzione alla soddisfazione del cliente, puoi fare affidamento su di noi per la tua prossima ristrutturazione, o riparazione domestica. Forniamo un servizio professionale per clienti privati ​​e commerciali.

I nostri servizi
  • Fabbro h24
  • Idraulico h24
  • Elettricista h24
© Copyright 2022 - P.IVA 12594690013 - SUPERTONY EXPRESS - subito da te 24 ore su 24
Scan the code
CHIAMA SUBITO